Apriamo i cancelli
Benvenuti nella nostra Officina! Qui potrete imbattervi in storie di cinema, musica, letteratura, ma potreste trovare anche molto altro, dipende cosa cercate.
La nostra non è un’officina come le altre, è un’Officina Gastronomica.
Sì, avete capito bene, è un’officina dove si va in cerca di una conoscenza ragionata di tutto ciò che si riferisce all’uomo che si nutre, consuma e produce calorie; una consumo critico di quello che sta nelle terre di mezzo dei sogni, un tentativo di assemblare pezzi diversi tra loro.
Il reparto Ricerca e Sviluppo tenta con ogni mezzo di migliorare il prodotto dell’Officina (in onore del dottor Frankenstein), raccontando senza filtri cosa succede dietro ai teloni del CINEMATOGRAFO, dentro alla tromba del GRAMMOFONO e negli angoli bui della bottega del LIBRAIO.
Questa è la nostra Mission, terribile parolaccia anglosassone da noi definita “Dichiarazione d’intenti”, che cerchiamo di perseguire a modo nostro; vi chiediamo quindi anticipatamente scusa per ogni scivolone, incongruenza o anacronismo che potremmo commettere durante la produzione.
Il Capo Officina, personaggio bizzarro e particolare, vi farà visitare i reparti, anche quelli più nascosti con il suo strampalato modo di vedere il mondo; non fate caso a lui, è burbero, ma non intenzionalmente. Dentro spesso c’é molto rumore, a volte troppo, ma non alziamo mai la voce; abbiamo imparato a comunicare a segni e vi assicuro che funziona. I nostri assemblati cercano di essere il più possibile originali e ricercati e di questo siamo fieri.
Questa piccola azienda a conduzione familiare è orgogliosa di darvi il benvenuto ed anche se avete le scarpe sporche non preoccupatevi! Potete entrare comunque, non ci formalizziamo.
Prendete un caschetto, i tappi per le orecchie, i guanti e gli occhiali di protezione dall’ ufficio del sindacato. Indossate il vostro grembiule preferito e il vostro miglior sorriso.
Bene Signore e Signori, a me gli occhi e le orecchie … Si comincia a lavorare!
Categorie: Dichiarazione d'intenti
Lascia un commento